martedì 22 novembre 2011

Intervista agli Over Gates vincitori della prima "Battle of the Band" di Cortina d'Ampezzo

Eccoci qui a celebrare i vincitori della prima "battle of the bands" che Cortina d'Ampezzo abbia mai avuto. Un'idea che ha visto partecipare molti artisti di Cortina. Gli iscritti sarebbero stati molti di più ma non tutti avevano un video o degli mp3 a disposizione...peccato...ma ci saranno sicuramente altre occasioni per farsi sentire.
Eccellenze di Cortina ringrazia tutte le band partecipanti ricordando che l'obiettivo di questo concorso era dare visibilità al Rock che nasce nei fienili...convinti che di questa musica Cortina abbia bisogno in questo momento.
Noi di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo vogliamo una Cortina più Rock 'n Roll, più viva, più energetica e questo risultato può essere raggiunto anche attraverso le note e le chitarre degli Over Gates, Ccs, Deadly Clash, Maahya, Phaith, Edgar Allan Poets, Blood Design, Gianluca Menardi, Gpq.

Qui sotto l'intervista fatta agli Over Gates dopo la vittoriaPortavoce della band...Rocco Papà Rock Catturani...





Chi sono gli Over Gates:



  • "Gli OverGateS nascono dalle menti perverse di Rocco Catturani e Mattia Simonetti nel 2010. Subito si sono aggiunti all'oscuro progetto i famosi latitanti Matteo Arena e Nicola "Papucio" Melchiori con lo strano essere denominato Walter Stefani...Ma il richiamo della sua natura si fece subito sentire nella mente selvaggia di Davide Bortot. Questi sei ragazzi conciarono a suonare insieme e trovarono subito un'intesa... ma, haimè, ad agosto Walter è andato oltreoceano.... Gli OverGateS non si sono però fatti scoraggiare da questo e hanno affrontato il primo concerto senza il chitarrista, così è successo per questo concorso e per la creazioni di canzoni nuove......" 

Parlateci del vostro sound:

  • Il nostro genere è difficile da catalogare in quanto ognuno ha portato un po' di sé all'interno del gruppo Mattia (il cantante) ascolta Dethcore, Scremo, Harcore Punk ecc; Rocco (dietro alle pelli) ama il metal pesante anche se le influenze melodiche si fanno sentire (folk metal, melodic death ecc) ma anche hard rock, rap, rock punk; Walter (chitarra)e Davide (chitarra) sono i "tranquillazzi" blues, hard rock, NWOFHM (new wave of british heavy metal) classic rock ecc; Matteo (basso) è "il moderno" con rapcore, nu metal, ma anche punk; Puccio (chitarra) è l'uomo con la grinta Power, punk, heavy ma anche cose moderne come rapcore o metal italiano..... Diciamo che ci consideriamo HEAVY METAL con gruppi di riferimento come IRON MAIDEN; MANOWAR; PANTERA; SUICIDE SILENCE.

Quali sono le bands di Cortina che vi piacciono di più?

  • I gruppi di Cortina che ci piacciono sono gli enormi Phaith, le Deadly Clash e i Good Fingers

Progetti per il futuro?
  • Per Il nostro futuro, parlando a breve termine, abbiamo in progetto un demo con 5-6 canzoni nostre (dipende se riusciamo a finire un paio di canzoni). A lungo termine vorremmo riuscire a facri conoscere anche al di fuori di Cortina e Cadore.... Magari anche all'estero; il top (bello sognare) sarebbe suonare al Waken Open Air (il più grande festival metal)..... Bhe non si sa mai...

Qualche consiglio a Cortina?

  • Se ci è permesso dare dei consigli a Cortina sarebbe bello se si organizzasse qualche concerto con tutti i gruppi di Cortina e dintorni.... 


Grazie Over Gates e grazie Rocco... Eccellenze di Cortina vi saluta e fa un grande in bocca al lupo alla band...e vi ricorda che anche le Regine hanno sempre avuto i loro consiglieri...non abbiate mai paura di dire quello che pensate...Stay Tuned for More

Nessun commento:

Posta un commento