lunedì 28 novembre 2011

Eccellenze di Cortina d'Ampezzo cresce sempre di più

Eccellenze di Cortina (il sito del mosaico interattivo di Cortina d'Ampezzo) è già una realtà molto interessante. 

NUMERI: più di 1200 contatti su facebook altrettanti su google plus, 2500 visualizzazioni pagina questo mese secondo le statistiche di google analitycs.
Il sito più curioso che Cortina abbia mai avuto sta facendo parlare di sè ogni giorno di più. Molti progetti ed idee stanno nascendo. 
Aiutateci e rendere Eccellenze di Cortina sempre più grande. 
Pubblicizzate la vostra attività e le vostre idee attraverso Eccellenze di Cortina d'Ampezzo...la vetrina più esclusiva d'italia. 
Per info visitate il sito http://www.eccellenzedicortina.com o scrivete ad: info@eccellenzedicortina.com

...che la luce dell'enrosadira illumini il vostro cammino...

sabato 26 novembre 2011

Eccellenze di Cortina d'Ampezzo Intervista a Viviana Reatti designer di gioielli. (Secret Vivian)

Eccellenze di Cortina d'Ampezzo è lieta di far conoscere un po' di più i progetti e le idee di Viviana Reatti. La designer di Gioielli di Cortina d'Ampezzo che con la sua linea, Secret Vivian, sta facendo parlare di sè in tutto il mondo.

http://www.secretvivian.com/


Raccontaci un po' di te:


La mia passione è iniziata nel 1979, quando mia madre ha aperto la Gioielleria a Cortina (Bottega Orafa), poi si è scatenata  2 anni fà, dove i miei disegni hanno cominciato a prendere forma, ottenendo i primi riscontri proprio tra le nostre clienti abituali. Una serie di coincidenze fortunate mi ha portato a commercializzare al di fuori del mio negozio i miei gioielli. Nonostante le varie difficoltà, quali trovare laboratori italiani seri e professionali, la crisi del mercato orafo e dell'accessorio, la grande concorrenza, ho tenuto duro, e nonostante percorra dai 500 ai 1000 km a settimana per andare nei miei laboratori, le soddisfazioni continuano ad arrivare, nuovi punti vendita, e nuove situazioni.




A cosa ti ispiri quando crei un gioiello Secret Vivian?

E' difficile raggruppare in sintesi la mia ispirazione, un libro, una favola, uno scorcio, i colori, lo studio degli ornamenti antichi, linee, curve, tutto mi ispira, anche però l'idea di chi lo potrà indossare, una donna o ragazza che voglia sentirsi a proprio agio con un gioiello ironico e allo stesso tempo raffinato e ricercato.

Un Consiglio a Cortina?

Difficile dare un consiglio a Cortina....forse essere davvero più competitiva ed
internazionale...a Cortina ci sono molti artigiani come me, e persone che comunque hanno creato un loro spazio nel mondo del lavoro, dall'artigiano, al musicista...aiutiarli a crescere ed ad emergere perché comunque sono ambasciatori di Cortina, appunto, nel mondo.




Grazie Viviana per aver condiviso con Eccellenze di Cortina d'Ampezzo la tua esperienza ed il tuo talento.
Sono queste le storie di cui abbiamo bisogno. Tante volte ci limitiamo a pensare che le vere imprese siano solo quelle sportive...ma riuscire ad imporre una linea di gioielli nel mondo partendo da Cortina d'Ampezzo non è forse tanto importante quanto raggiungere la vetta del K2 ?

Per vedere le creazioni Secret Vivian visitate il sito: http://www.secretvivian.com

martedì 22 novembre 2011

Intervista agli Over Gates vincitori della prima "Battle of the Band" di Cortina d'Ampezzo

Eccoci qui a celebrare i vincitori della prima "battle of the bands" che Cortina d'Ampezzo abbia mai avuto. Un'idea che ha visto partecipare molti artisti di Cortina. Gli iscritti sarebbero stati molti di più ma non tutti avevano un video o degli mp3 a disposizione...peccato...ma ci saranno sicuramente altre occasioni per farsi sentire.
Eccellenze di Cortina ringrazia tutte le band partecipanti ricordando che l'obiettivo di questo concorso era dare visibilità al Rock che nasce nei fienili...convinti che di questa musica Cortina abbia bisogno in questo momento.
Noi di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo vogliamo una Cortina più Rock 'n Roll, più viva, più energetica e questo risultato può essere raggiunto anche attraverso le note e le chitarre degli Over Gates, Ccs, Deadly Clash, Maahya, Phaith, Edgar Allan Poets, Blood Design, Gianluca Menardi, Gpq.

Qui sotto l'intervista fatta agli Over Gates dopo la vittoriaPortavoce della band...Rocco Papà Rock Catturani...





Chi sono gli Over Gates:



  • "Gli OverGateS nascono dalle menti perverse di Rocco Catturani e Mattia Simonetti nel 2010. Subito si sono aggiunti all'oscuro progetto i famosi latitanti Matteo Arena e Nicola "Papucio" Melchiori con lo strano essere denominato Walter Stefani...Ma il richiamo della sua natura si fece subito sentire nella mente selvaggia di Davide Bortot. Questi sei ragazzi conciarono a suonare insieme e trovarono subito un'intesa... ma, haimè, ad agosto Walter è andato oltreoceano.... Gli OverGateS non si sono però fatti scoraggiare da questo e hanno affrontato il primo concerto senza il chitarrista, così è successo per questo concorso e per la creazioni di canzoni nuove......" 

Parlateci del vostro sound:

  • Il nostro genere è difficile da catalogare in quanto ognuno ha portato un po' di sé all'interno del gruppo Mattia (il cantante) ascolta Dethcore, Scremo, Harcore Punk ecc; Rocco (dietro alle pelli) ama il metal pesante anche se le influenze melodiche si fanno sentire (folk metal, melodic death ecc) ma anche hard rock, rap, rock punk; Walter (chitarra)e Davide (chitarra) sono i "tranquillazzi" blues, hard rock, NWOFHM (new wave of british heavy metal) classic rock ecc; Matteo (basso) è "il moderno" con rapcore, nu metal, ma anche punk; Puccio (chitarra) è l'uomo con la grinta Power, punk, heavy ma anche cose moderne come rapcore o metal italiano..... Diciamo che ci consideriamo HEAVY METAL con gruppi di riferimento come IRON MAIDEN; MANOWAR; PANTERA; SUICIDE SILENCE.

Quali sono le bands di Cortina che vi piacciono di più?

  • I gruppi di Cortina che ci piacciono sono gli enormi Phaith, le Deadly Clash e i Good Fingers

Progetti per il futuro?
  • Per Il nostro futuro, parlando a breve termine, abbiamo in progetto un demo con 5-6 canzoni nostre (dipende se riusciamo a finire un paio di canzoni). A lungo termine vorremmo riuscire a facri conoscere anche al di fuori di Cortina e Cadore.... Magari anche all'estero; il top (bello sognare) sarebbe suonare al Waken Open Air (il più grande festival metal)..... Bhe non si sa mai...

Qualche consiglio a Cortina?

  • Se ci è permesso dare dei consigli a Cortina sarebbe bello se si organizzasse qualche concerto con tutti i gruppi di Cortina e dintorni.... 


Grazie Over Gates e grazie Rocco... Eccellenze di Cortina vi saluta e fa un grande in bocca al lupo alla band...e vi ricorda che anche le Regine hanno sempre avuto i loro consiglieri...non abbiate mai paura di dire quello che pensate...Stay Tuned for More

lunedì 21 novembre 2011

La Pittrice Lorena Ulpiani entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo

La giornalista-pittrice Lorena Ulpiani entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo.
Per vedere le sue opere visitate i seguenti link:

www.lorenaulpiani.arsvalue.com

www.webdolomiti.net/lorena_ulpiani/galleria.htm


Eccellenze di Cortina da il benvenuto a questa grande pittrice

giovedì 17 novembre 2011

Over Gates vincitori della prima "BATTLE OF THE BANDS" di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo

Gli Over Gates si aggiudicano la prima "BATTLE OF THE BANDS" di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo.
Complimenti a loro quindi che ci hanno creduto e si sono impegnati per portare voti al loro progetto musicale.
Nei prossimi giorni il logo o la foto della band verrà inserita nel mosaico interattivo e gli verrà anche dedicata un'intervista...stay tuned for more.

ancora complimenti alla band vincitrice e grazie a tutti le band/artisti per la partecipazione


Classifica finale:

1) Over Gates 132 voti
2) Gianluca Menardi 96 voti
3) Ccs 32 voti
4) Maahya 23 voti
5) Deadly Clash 22 voti
6) Blood Design 16 voti
7) E.A.Poets 15 voti
8) Phaith 11 voti
9) Dpq 1 voto

lunedì 7 novembre 2011

Battle of the Bands

Comincia Ufficialmente la prima " Battle of the bands" di Cortina d'Ampezzo. 
9 bands/songwriters si sfideranno a colpi di note per far conoscere le loro canzoni ed il loro talento. L'artista più votato vincerà una casella gratuita nel mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina che potete vedere qui. http://www.eccellenzedicortina.com.   Regalateci un like qui di fianco  --->>
Se sommiamo solo i componenti delle bands iscritte superiamo le 25 unità. Alcune band non si sono potute iscrivere in quanto non avevano materiale registrato...se dovessimo sommare anche loro probabilmente potremmo raggiungere e superare le 40 unità. 
Il rock a Cortina non è più un movimento di nicchia, ormai è una realtà musicale  concreta che sta promuovendo una nuova Cortina in Italia e nel mondo. 
Votate la vostra band/songwriter preferita/o qui di fianco           ----------->>>>
...che la battaglia abbia inizio...



Over Gates


Phaith


Blood Design


Maahya


DPQ


Gianluca Menardi

video

CCS

video

Edgar Allan Poets


Deadly Clash

video