martedì 13 dicembre 2011

Eccellenze di Cortina d'Ampezzo...Creato il ponte artistico tra Cortina, il Cadore, le Dolomiti e Los Angeles


Un'interessante novità per tutti gli artisti che amano Cortina il Cadore e le Dolomiti.
Chris Mariotti leader della band Edgar Allan Poets attualmente a Los Angeles per promuovere la musica della band è riuscito finalmente a creare abbastanza contatti per poter creare un ponte artistico tra la capitale mondiale dell'intrattenimento e le nostre zone.
dice Chris:" Inizialmente sono venuto qui impaurito, poi mano a mano che ho cominciato ad esibirmi in vari locali di L.A mi sono reso conto che invece vivere questo sogno era possibile eccome. Gli Americani hanno apprezzato la musica e sono così riuscito a togliermi delle belle soddisfazioni. Da qui l'idea di lanciare il sito Eccellenze di Cortina. (3 mesi fa Eccellenze di Cortina muoveva i suoi primi passi).
Questo sito è nato per dare visibilità agli artisti e alle idee che abbiano voglia di mettersi in mostra. Usciamo dal guscio e confrontiamoci con il mondo...abbiamo tutte le carte in regola per fare bene.
Come funziona Eccellenze di Cortina?
Eccellenze di Cortina si basa sull'idea del mosaico interattivo. Chiunque abbia voglia di pubblicizzare la propria idea o la propria attività lo può fare acquistando una o più caselle del mosaico interattivo (http://www.eccellenzedicortina.com). Una parte dei soldi dell'iscrizione entrerà in un fondo che Eccellenze di Cortina gestirà per l'organizzazione di eventi artistici sia nelle nostre zone che a Los Angeles. (Le attività a sostegno dell'arte...tutto ciò non è Eccellente?)
Cosa possiamo aspettarci da Eccellenze di Cortina?
Eccellenze di Cortina per quanto riguarda il campo musicale può far suonare le bands o i Songwriters delle nostre zone nei mitici locali della Sunset Strip. Chris ha infatti i contatti per far esibire gli interessati al ROXY, WHISKEY A GO GO,RAINBOW, KEY CLUB...tutti i locali dove band come i Doors, i Guns & Roses etc erano solite esibirsi. Il sogno di ogni band insomma.
In più per i pittori e i fotografi c'è un'opportunità molto interessante. Chris infatti ha i contatti anche per organizzare delle mostre degli artisti nel Centro Nazionale di Cultura Italiana di Los Angeles. 
C'è poi l'opportunità contraria invece che è quella di portare artisti di fama internazionale nelle nostre zone...utilizzando queste occasioni sempre per presentare anche delle realtà artistiche locali. Il fine di questo progetto è quello di far conoscere l'importante movimento artistico che vive, sogna e crea alla luce dell'enrosadira.
Perchè questo progetto possa realizzarsi e svilupparsi è però necessaria l'iscrizione...Michelangelo non avrebbe potuto esprimersi se non ci fosse stato Lorenzo de Medici come mecenate. Purtroppo tutti questi progetti per essere realizzati necessitano di fondi e questi fondi da qualche parte bisogna pure tirarli fuori. 
Diciamo che ogni iscritto diventa un piccolo sponsor, un piccolo mecenate che oltre a fare pubblicità alla propria attività aiuta un la nascita di un nuovo rivoluzionario movimento artistico.
Dice ancora Chris " inzialmente non ho voluto rivelare il mio nome in quanto non volevo che Eccellenze di Cortina diventasse un portale celebrativo degli Edgar Allan Poets...volevo che la gente focalizzasse l'attenzione sull'idea. Adesso visto che c'è stata qualche scaramuccia mediatica e qualche pallido tentativo d'imitazione mi vedo costretto a far sapere chi sono e a svelare più nel dettaglio le opportunità proposte da quest'iniziativa.
Eccellenze di Cortina è nato per chi vive, crea, ama e lavora alla luce dell'enrosadira e soprattutto e nato per chi ama sognare e pensare in grande.
Per tutti gli interessati siamo a disposizione per maggiori chiarimenti a questo indirizzo e.mail:



lunedì 5 dicembre 2011

Cortina d'Ampezzo si fa il lifting...da Regina a Principessa delle Dolomiti



Eccellenze di Cortina ha deciso di proporre un sondaggio per vedere che cosa ne pensa la gente riguardo ad un possibile cambiamento d'immagine di Cortina d'Ampezzo. Il cambiamento è inteso solo in senso culturale e non architettonico.
Cortina è da tutti conosciuta come la "Regina" delle Dolomiti.
La Regina anche nelle fiabe delle Disney non è mai stato un personaggio particolarmente simpatico. La Principessa invece è sempre stata una figura più accessibile più ben voluta dal grande pubblico. 
Eccellenze di Cortina d'Ampezzo ha quindi deciso di proporre il cambio d'immagine di Cortina partendo proprio dal nome... da Regina a Principessa delle Dolomiti.
Questo a nostro parere non è un passo indietro nella scala del potere anzi potrebbe essere il segno di maggior apertura verso la novità artistiche e culturali.
Cosa rispondi a questa proposta di Lifting?
Qui di fianco troverai il sondaggio... vota l'opzione che preferisci...e che vinca la migliore.