lunedì 13 febbraio 2012

Antichità-Gioielli La Ruota di Claudio Zanettin entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo

Antichità-Gioielli La Ruota di Claudio Zanettin. Cortina d'Ampezzo


Antichità e Gioielli la Ruota di Claudio Zanettin entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo. Un sentito ringraziamento al titolare Claudio Zanettin.


La Ruota:

Nel 1975 Claudio Zanettin apre la galleria antiquaria " La Ruota" a Cortina d'Ampezzo, paese dove è nato.
Subito il suo stile inimitabile nello scegliere gli oggetti, contraddistinto dall'attenzione per l'eccezionale, l'estroso, l'originale riesce a dare visibilità alla galleria che nel corso degli anni diventerà unimportante realtà culturale della valle d'Ampezzo.
Il Signor Zanettin è famoso per la sua passione collezionistica per le opere dell'antico Tirolo dove il rito della caccia si esprimeva anche attraverso gli arredi di ville e castelli.
E' tra i primi antiquari italiani a trattare la cultura decadente e la sua marcata personalità e l'attenzione al dettaglio lo rendono uno dei più ricercati decoratori d'interni. 
Cladio Zanettin di occupa inoltre del Novecento esponendo opere di Art Nouveau e Art Dèco. La sua gioielleria diventa meta di collezionisti amanti dei gioielli della prima metà del Novecento. 
La popolarità della "Ruota" cresce a tal punto da indurre il signor Zanettin ad aprire nuove sedi a Porto Rotondo e a Milano.

I gioielli:

Contemporanei

Antichi

I vetri:



Il Profumo:


Per maggiori informazioni visitate il sito:


l'indirizzo per vistare questo magnifico negozio:

via Corso Italia 100/b Cortina d'Ampezzo

Tel:
0436/866333







Nessun commento:

Posta un commento