martedì 26 giugno 2012

Cortina la patria dei "non giovani"


Cortina Incontra non si fa più ed è bufera sulle belle vette di Cortina.
Eccellenze di Cortina è assolutamente solidale al Sindaco e di seguito verranno elencate le motivazioni.
Cominciamo con dei contributi video:

Cortina 2009

Vail Colorado 2008

Ischgl Austria 2008


Cortina è un paese per vecchi e questo forse già si sapeva, ma la cosa che veramente rende increduli e che in realtà a Cortina I veri vecchi di Cortina siano I giovani.
Se il pensiero del sindaco fosse condannato da persone che hanno già passato I 50 non mi stupirei più di tanto, ma che a farlo siano I giovani e gli uomini e donne di mezz'età mi lascia attonito.
Gente con I tatuaggi che ascolta metal che ama I Led Zeppelin e Handrix, gente che vede Jim Morrison e Kurt Cobain come dei miti improvvisamente si prostra davanti a Mr Cisentto e al suo Carrozzone di “anzianotti”...che pena.
Il Sindaco visto che è giovane si è comportato da tale ed il bello della giovantù è proprio la spregiudicattezza, l'istinto, il coraggio...virtlù già da tempo dimenticate nella nostra valle.
Per quanto tempo ancora avremmo dovuto leccare le natiche di questi "benefattori” della conca Ampezzana?
Cortina non ha bisongo di Bruno Vespa che viene ogni anno alla stessa ora a pubblicizzare il suo libro, Cortina non ha bisogno di Sgarbi e delle sue sfuriate, Cortina non ha bisongo di Belen o Corona, Cortina non ha bisongo di Vacanze di Natale, Cortina ha bisogno solo di una cosa...vuole indietro I suoi giovani...solo da loro può partire il cambiamento.
Invece di tragredire facendovi la solita “storna” del sabato sera cominciate proporre ed ad organizzare motoraduni, concerti etc ma non fermatevi alla prima difficoltà, al primo permesso negato lottate per la vostre idee e anche se nessuno vi segue continuate da soli...poi forse qualcuno vi verrà a dare una mano.
Non ho mai sopportato “gli annoiati” al bar con la birra in mano che non propongono mai niente e che criticano solamente quello che fanno gli altri.
Appoggia la birra e rimboccati le maniche perchè caro figlio di papà di Cortina, proprio tu che sei nato nella bambagia, proprio tu che ti vanti di essere di Cortina solo perchè le montagne sono belle e hai qualche spicciolo da parte adesso finalmente dovrai dimostrare il tuo valore dantoti da fare.
Fortunatamente la festa è finita ed è ovvio che, per chi era abiutato ad aprire la cassaforte a fine stagione, che magicamente si riempiva solo perchè Cortina è Cortina, questo cambiamento certo non farà piacere. Purtroppo ragazzo mio è ora che tu esca dal tuo dorato Toulà e ti vada a prendere I clienti per le orecchie. Con Cisnetto avresti potuto lavoricchiare con qualche vecchietto in più, ma da che mondo e mondo I soldi si fanno con gli Hamburger e non con le minestrine.
Il sindaco ha fatto una scelta, oserei dire Jamaicana e la cosa è a dir poco esaltante...come cantava sempre mia zia Giovanna Mariotti...un poco d'azzurro c'è tra le nuvole.
Il mio augurio è che questo sia solo l'inizio e che la grinta dimostrata da Franceschi si concrettizzi con l'organizzazione di eventi freschi ed innovativi.
Abbiamo voluto la barca...e allora saliamo su questa nave cazzo!

Chris Mariotti

P.S Mi sono permesso di scrivere questo articolo perchè io nel mio piccolo sto provando a fare qualcosa di positivo per Cortina, non solo in campo musicale ma anche a livello turistico. Il progetto l'ho cominciato da solo ma poi ho trovato degli alleati. Grazie a chi crede e ha creduto in questo progetto.

Vi lascio raccontandovi un aneddoto che mi è capitato durante la mia ultima permanenza a Cortina...ero in centro a bermi un prosecco e mi si avvicina un giovane dicendomi: “ma cosa gli interessa a quelli di Los Angeles di noi di Cortina” ...non mi crederete ma dopo quell'affermazione il mio prosecco è diventato latte...a Cortina succedono anche i miracoli.

My ZeDe




Nessun commento:

Posta un commento