martedì 21 febbraio 2012

Eccellenze di Cortina d'Ampezzo Concorso di Poesia

Eccellenze di Cortina è lieta di annunciare il concorso di poesia che ha come tema le Dolomiti.
Potete inviare le vostre poesie a questo indirizzo info@eccellenzedicortina.com entro il 2/03/2012.
Il vincitore oltre a veder pubblicizzata la sua opera nei vari social networks vincerà anche una casella gratuita del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo che potete vedere qui: www.eccellenzedicortina.com


venerdì 17 febbraio 2012

Lo Chef Simone Reatti entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo

Lo Chef Simone Reatti

Lo Chef Simone Reatti entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo, un sentito ringraziamento da parte dello staff di Eccellenze di Cortina.

La sua storia:

Simone deve l'inizio della sua carriera in campo culinario alla nonna infatti è stata proprio Giuseppina Verzi a far nascere nel ragazzo la voglia di cucinare.
Dopo aver frequentato la scuola alberghiera di Longarone ed aver appreso le tecniche di base per affrontare questo impegnativo lavoro Simone ha cominciato una lunga gavetta che lo ha portato a lavorare in svariate parti del mondo. L'hotel Monaco a Venezia, Il Savoy Hotel a Londra fino ad arrivare alla Walt Disney in Florida nella prima metà degli anni novanta.
Una volta atterrato in suolo americano Simone non ha più fatto ritorno, lavorativamente parlando, in Europa. Dalla Florida si è spostato alla California, ma poi stufo della vita di mare ha deciso di avvicinarsi alle montagne. 
L'amore per la vita di montagna appreso tra le magnifiche cime di Cortina d'Ampezzo lo ha spinto prima ad Aspen e poi a Vail in Colorado.
Una volta giunto a Vail, nel ristorante "Campo de Fiori", Simone ha avuto finalmente la sua grande occasione infatti lo chef  in carica per problemi personali aveva deciso di lasciare l'incarico. 
I titolari del ristorante, che avevano già notato il grande talento di Simone, decisero di metterlo alla guida della cucina.
Da quel giorno è stato un susseguirsi di successi tanto che oggi il ristorante, sapientemente guidato dallo Chef di Cortina è uno dei più quotati e dei più apprezzati dalla clientela di Vail.
Molti personaggi noti hanno apprezzato la cucina di Simone come ad esempio: Cameron Diaz, Neil Armstrong, Enrique Iglesias e le recensioni positive sui piatti proposti sono state innumerevoli.
Quindi che dire ancora...sicuramente si può dire con con certezza che Simone abbia e stia vivendo il suo American Dream. 
Complimenti Chef per il percorso fatto e per i successi ottenuti.



visitate il sito del ristorante:








lunedì 13 febbraio 2012

Antichità-Gioielli La Ruota di Claudio Zanettin entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo

Antichità-Gioielli La Ruota di Claudio Zanettin. Cortina d'Ampezzo


Antichità e Gioielli la Ruota di Claudio Zanettin entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo. Un sentito ringraziamento al titolare Claudio Zanettin.


La Ruota:

Nel 1975 Claudio Zanettin apre la galleria antiquaria " La Ruota" a Cortina d'Ampezzo, paese dove è nato.
Subito il suo stile inimitabile nello scegliere gli oggetti, contraddistinto dall'attenzione per l'eccezionale, l'estroso, l'originale riesce a dare visibilità alla galleria che nel corso degli anni diventerà unimportante realtà culturale della valle d'Ampezzo.
Il Signor Zanettin è famoso per la sua passione collezionistica per le opere dell'antico Tirolo dove il rito della caccia si esprimeva anche attraverso gli arredi di ville e castelli.
E' tra i primi antiquari italiani a trattare la cultura decadente e la sua marcata personalità e l'attenzione al dettaglio lo rendono uno dei più ricercati decoratori d'interni. 
Cladio Zanettin di occupa inoltre del Novecento esponendo opere di Art Nouveau e Art Dèco. La sua gioielleria diventa meta di collezionisti amanti dei gioielli della prima metà del Novecento. 
La popolarità della "Ruota" cresce a tal punto da indurre il signor Zanettin ad aprire nuove sedi a Porto Rotondo e a Milano.

I gioielli:

Contemporanei

Antichi

I vetri:



Il Profumo:


Per maggiori informazioni visitate il sito:


l'indirizzo per vistare questo magnifico negozio:

via Corso Italia 100/b Cortina d'Ampezzo

Tel:
0436/866333







giovedì 9 febbraio 2012

Le stufe artistiche in maiolica e in muratura di Maurizio Dimai entrano a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo

Le stufe della ditta Dimai



La ditta artigiana "Dimai Maurizio" entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo. Un doveroso ringraziamento al titolare.

La ditta: 



La ditta artigiana Dimai Maurizio si dedica alla realizzazione di stufe artistiche in maiolica e in muratura su misura, realizzate nel rispetto dell’antica tradizione artigiana sulla base di determinati requisiti di sicurezza e risparmio energetico.

Le stufe in maiolica funzionanti a legna rappresentano al giorno d’oggi un ottima soluzione per riscaldare e arredare la casa con stile sia dal punto di vista economico che qualitativo.




La Ditta Dimai esegue anche ristrutturazioni di stufe antiche, realizzazione di cucine economiche in muratura e ceramica, opere di piccola edilizia, posatura piastrelle, risanamento canne fumarie preesistenti, realizzazione canne fumarie nuove in acciaio inox e vetroceramico.


La cordialità e la professionalità e competenza dello staff saranno a vostra disposizione al fine di consigliarvi le soluzioni migliori.
Le Stufe Dimai sono un'ottima soluzione per che desidera essere riscaldato dal sano calore di una stufa all'ampezzana.


Per maggiori informazioni visitate il sito:


Indirizzo:

Località Zuel di Sopra, 67 32043 Cortina d'Ampezzo BL

Tel:

0436/862443







lunedì 6 febbraio 2012

Lo Splendid Hotel Venezia entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo

Splendid Hotel Venezia Cortina d'Ampezzo

Lo Splendid Hotel Venezia entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo, un sentito ringraziamento al direttore Monaco e al suo staff.



L'hotel:

Lo Splendid Hotel Venezia di Cortina d'Ampezzo offre la sua ospitalità, a quanti scelgono la conca ampezzana per le loro vacanze, sin dal 1956.
Particolarmente apprezzata è la posizione con vista sulle Tofane e sul Cristallo, a poche decine di metri dall'isola pedonale.
L'hotel è sede di importanti incontri culturali e di tornei di bridge. E' dotato di camere molto confortevoli, ampi saloni, piano-bar, reparto fitness.

Le camere e gli interni:

Il gusto del salone, delle sale e delle camere è quello di un classico elegante. Specchi boiseries, velluti e angoli di verde per un'atmosfera rilassata e signorile. 


Il salone delle feste, ampio e luminoso, consente di organizzare eventi artistici, convegni, tornei di bridge e altri intrattenimenti.


Per maggiori informazioni e prenotazioni visitate il sito:

giovedì 2 febbraio 2012

L'Hotel Trieste entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina

Hotel Trieste Cortina d'Ampezzo
Anche l'hotel Trieste entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo, un sentito ringraziamento al direttore e al suo staff.

L'Hotel:

L’Hotel Trieste, recentemente restaurato, offre un’atmosfera di calda ospitalità e una cucina accurata e genuina. A conduzione famigliare dal 1948, è situato in un’ottima posizione vicino al centro e gode di una splendida vista sulle Dolomiti. L'hotel Trieste è vicinissimo alla "Ciclabile delle Dolomiti" e alla Piscina comunale di Cortina d'Ampezzo è quindi il luogo ideale dove soggiornare anche per gli amanti di altri sport oltre allo sci.
L'hotel dispone di una zona benessere dotata di sauna ed idromassaggio.

Camere:


Le Camere sono accoglienti, ben soleggiate e godono di uno splendido panorama. Dotate di telefono, TV satellitare e connessione internet Wi-Fi. Tutte le camere sono fornite di bagno privato con doccia o vasca. Phon, servizio cortesia. 
Tutte le camere rispecchiano il tipico stile montano con stoffe raffinate e particolarmente curate nel dettaglio.




Ristorante:



Nel ristorante è possibile degustare piatti della tradizione locale e della cucina internazionale. Si possono richiedere menù per bambini, vegetariani e celiaci.  Per la prima colazione viene allestito un buffet ricco e vario.



Per maggiori informazioni e prenotazioni visitate il sito: